Ultimi giorni italiani

•Scritto sabato 10 agosto

Mancano 4 giorni alla partenza, e qui non si realizza ancora.

Forse ascoltare Comptine d’un autre ete mi aiuterà a scrivere qualcosa di decente, ma ultimamente non ho l’ispirazione né la voglia di scrivere, quindi verrà un post abbastanza noioso, ma visto il tempo che manca alla partenza direi che è ora di aggiornarvi. Questa settimana la mia host family è venuta a Roma soprattutto per conoscere i miei prima dell’esperienza, e direi che hanno avuto un’ottima idea, perchè ora la partenza e l’anno fuori mi sembrano un pizzico più facili avendo già un punto di riferimento. In tre giorni abbiamo parlato molto (la mia testa stava per scoppiare a parlare inglese tutto il giorno, immagino già come sarà con lo svedese) e mi trovo molto bene con Rebecca, la sorella, che mi ha già detto che vorrebbe andare a fare shopping insieme a Karlstad, una città di 60.000 abitanti a sud di Uddeholm, e io non vedo l’ora. Il fratello è molto timido ma spero di riuscire a legare anche con lui.

Ho saputo che hanno molti parenti e sono felice perchè in questo modo “sarò nella lingua” in più occasioni.

Per quanto riguarda la scuola sarò iscritta al secondo anno e per andare a scuola prenderò un autobus a un chilometro (mi sembra) da casa. Già immagino la scena in inverno con -15 sulla neve quando è ancora buio, e non vedo l’ora!

Frequenterò un corso di lingua svedese frequentato da altri ragazzi stranieri, e la cosa mi piace molto perchè avrò la possibilità di incontrare nuove persone già dall’inizio, oltre ai compagni di scuola.

Ora sono al paese dei miei nonni per salutare i parenti e avere una pausa pre partenza, tornerò lunedì a Roma per salutare gli ultimi amici e mettere le ultime cose in valigia, poi mercoledì semi notte in bianco e giovedì volo direzione Stoccolma.

Pensavo di registrare un video prima della partenza dove mi presento e dico le mie impressioni e aspettative sul mio anno all’estero, una specie di video blog, vedrò cosa posso fare.

In aereoporto e in aereo pubblicherò foto e post se ci sarà il wi-fi

•Scritto oggi, -2 giorni

Ultime cose da mettere in valigia, ultimi saluti, ultime cose italiane e tante emozioni che si accumulano.

Ho ricevuto il biglietto aereo da STS e non vedo l’ora di partire.

Questa è una canzone che conoscevo da un po’ ma non sapevo fosse svedese, e che piace tanto a Rebecca

Ci sentiamo mercoledì sera 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...