First day

Eccomi qui, primo post dalla Svezia dopo essere arrivata ieri a casa alle 10 di sera. Ora è mezzogiorno e sono distrutta come se fossero le 3 di mattina. Stamattina mi sono svegliata alle 6 con la luce del mattino (dovete sapere che qui non hanno le persiane). La casa è bellissima, la tipica casa svedese di legno dipinta di rosso e bianco; la mia camera è esclusivamente IKEA ed è molto accogliente.

Stamattina siamo andati a vedere la mia scuola e a conoscere la mia tutor. Dovrei frequentare il programma di scienze sociali ma ho un po’ di tempo per decidere se cambiare programma e scegliere quello di scienze naturali o aggiungere una materia al programma al quale sono iscritta, in modo da poter studiare più fisica e matematica, il che renderebbe le cose più facili al ritorno. La scuola è enorme ed è stupenda. Ho già un armadietto e la mia tutor ha detto che mi farà avere al più presto il computer e l’armadietto per il computer. La scuola è accogliente come una casa, le pareti colorate e l’arredamento trasmettono tranquillità. C’è una piscina, una pista da bowling, tavoli per giocare a ping pong e una palestra. Lunedì inizierò le lezioni alle 10,30 e nel pomeriggio verso le 2 inizierò il corso di svedese frequentato da  stranieri. Posso scegliere come seconda lingua tra Spagnolo 1, Tedesco 3 o Francese 3, e credo che inizierò con lo Spagnolo per non complicare troppo le cose all’inizio.

Sono confusa da tutte le informazioni in inglese che mi ha dato la mia tutor e sono davvero stanca, immagino come sarà iniziata la scuola in svedese. Ora scendo a socializzare altrimenti crollo dal sonno 😀

Ci sentiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...