Giochiamo un po´!

Scritto  il 19 gennaio 2014

Salve cari lettori!

Sono nel mio lettuccio cercando di scaldarmi dopo essere stata a spalare la neve per quattro ore, costruendo il mio igloo. Forse vorrete vedere delle foto, allora ve ne posto un paio 🙂

Diciamo che la parte piú difficile é stata scavare dentro perché la neve era ormai diventata dura. La parte piú divertente invece é buttarsi a peso morto sulla neve per compattarla (packa snön).

Diciamo che ho impiegato un po´ piú di quanto sarebbe servito veramente (oggi é il quarto giorno, anche se in media ho lavorato solo due ore al giorno), soprattutto perché non avevo mai fatto niente del genere. Vorrei fare dei ghiaccioli a forma di cuore per decorare l´igloo, e magari scolpire anche un tavolo all´interno. Suona tutto cosí COZY! Diciamo che l´ho fatta piú difficile del dovuto. In fondo ció che é da fare é semplicemente accumulare tanta tanta tanta neve per poi buttarcisi sopra piú volte per compattarla. E poi ancora tanta neve sopra. Ricordatevi che il tunnel d´entrata deve essere abbastanza grosso da starci in ginocchio, magari anche con la testa alzata. Non fate il mio errore perché quando dovrete scavare dentro sbatterete continuamente la testa!

Tra poco Katarina torna a casa e mangiamo qualcosa perché alle 17 abbiamo la prova di step ad Hagfors. Dopo siamo a casa per mezz´ora e andiamo a coro.

Scritto il 20 gennaio 2014

Ho detto all´insegnate di ginnastica che mi piace giocare a basket e gli ho chiesto se sa se ci sono delle squadre da queste parti e lui mi ha risposto di no. Poi gli ho chiesto se si puó giocare o allenarsi anche da soli nella palestra quando é libera, e lui tutto contento mi fa “si certo, assolutamente, basta che vieni da me cosí confrontiamo gli orari scolastici!”. Amo la Svezia, il problema ora é convincere qualcuno a giocare con me. Qualcuno che nonostante ami giocare a basket, ha dei problemi a iniziare a farlo (perché sono svedesi, e avvorte nun je pija!

Ho pensato ad un gioco/gara/concorso che faró fare a voi lettori in attesa del mio centesimo articolo qui su wordpress (questo é il settantottesimo). La premiazione verrá fatta  durante la scrittura del centesimo articolo, dove pubblicheró un video dove faró la premiazione in diretta.

Il gioco parte da ora ed é molto facile e divertente, chi vuole partecipare deve solo fare la seguente cosa

-andate su twitter, e twittate il link del mio blog (anche senza www. dato che il numero massimo di caratteri su twitter é 140). Potete twittare anche attraverso il pulsante che “giace” sotto ogni post! Nello stesso tweet inserite @rossella22696 e tre parole o cose alle quali pensate quando sentite la parola Svezia (se non avete spazio potete anche scrivere la parole attaccate o con abbreviazioni-vi prego non scrivete IKEA, altrimenti dovrete scrivere quattro parole/cose ahahah).

Tutti quelli che parteciperanno a questo gioco riceveranno una cartolina dalla Svezia (la mia mail é rossella [dot] tatti [at] gmail [dot] com, ma appena vedró il tweet vi chiederó il vostro indirizzo per spedire le cartoline 🙂 )

Nel video in cui segnaleró la fine del gioco, estrarro “pubblicamente e segretamente!” i nomi di cinque utenti che si aggiudicheranno anche dei piccoli souvenir svedesi (l´edicola/libreria di Hagfors ne é piena), che poi ovviamente spedirò per posta. Il video sará sia in inglese che italiano, cercheró di non creare un casino, ma mi alleneró molto prima di registrarlo 😀

Alcune idee di premi che giá ho avuto sono

-un calendario da scrivania (ovviamente in svedese e con le festivitá svedesi)

-un portachiavi con la renna

CHE IL GIOCO ABBIA INIZIO ALLORA! BUON DIVERTIMENTO!

Ora vado con Katarina alla lezione di prova di salsa, ci si sente!

Siete sempre invitati a visitare il mio canale youtube (Rossella Tatti) e fare commenti ovunque vogliate 😀

Hej då!

4 thoughts on “Giochiamo un po´!

  1. Pingback: Uno sguardo al passato, quando tutto iniziò…och alla hjärtans dag. Parte 1 | My North Way to Sweden

  2. Pingback: Domani mancheranno cinque mesi, come ci si sente? | My North Way to Sweden

  3. Pingback: Il rispetto verso le proprie radici | My North Way to Sweden

  4. Pingback: Regole del gioco, importante! | My North Way to Sweden

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...