Svezia!

Domani pomeriggio volerò verso Francoforte, cambierò aereo e volerò verso Karlstad, dopo uno scalo “tecnico” a Jönköping. Ovviamente alle 21,30 a Karlstad ci sarà ancora un sacco di luce, anzi sarà pieno giorno! Dopo un’ora di macchina ritroverò la mia casetta di legno bianca e rossa, dove ritornando dopo un po’ di tempo provo sempre la stessa emozione del primo giorno che ci sono entrata.

Sono in uno stato un po’ confusionale. A Roma fa caldissimo e io non ho risposte dall’università di Karlstad, anche se ho visto che hanno iniziato a processare la mia iscrizione per alcuni corsi, e il punteggio che ho per ora è buono (915/999)…ora tocca solo aspettare! Tanto per la cronaca, molti dei corsi, singoli, che ho scelto, sono collegati a quello che vorrei fare l’anno prossimo iscrivendomi alla laurea triennale di Malmö. Quindi ho scelto corsi che riguardano: la scrittura in campo economico o politico, l’importanza delle lingue nei rapporti internazionali, e come le lingue sono cambiate nel tempo e tra le popolazioni; studi nordici, studi del Caucaso, comunicazione interculturale e basi di cinese e della cultura cinese.

Credo scriverò appunti di viaggio sul mio quaderno abituale, poi pubblicherò tutto qui al mio ritorno. Per tre settimane credo che non riuscirò a scrivere, ma dopo spero di avere ottime notizie dall’università e raccontarle. A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...