Benvenuta primavera!

Forse è il caso di scrivere in italiano.

Buongiorno primavera. Uscita di casa con il sole, maniche corte sotto la giacca di pile, ballerine ai piedi. Dicono 6 gradi ma si brucia al sole. Pantaloni neri stile svedese, così non ti vedono, o almeno attiri il sole ed il calore. Tanto la primavera ce l’hai dentro.

Notizie della settimana? Lunedì scorso mentre tornavo a Karlstad da Roma sono stata accettata all’università di Malmö per il programma di laurea triennale chiamato “International migration and ethnic relations”. Da quel momento è dire poco che non sono riuscita a dormire molto bene pensando all’idea di trasferirmi li! Ho iniziato a cercare un appartamento, che spero di trovare in un’edificio adibito agli studenti, e sono stata mezza accettata per un appartamento che mi interessava e dove son stata messa al terzo posto nella fila d’attesa. Stamattina mentre infilavo la chiave nella ruota posteriore della bici per andare all’università ricevo una chiamata da Malmö…100% dialetto della Scania, ho capito circa il 50% dell’intera chiamata…insomma, i due che erano prima di me in fila d’attesa avevano rifiutato e quindi ero diventata prima…se non fosse stato per il fatto che mi sarei dovuta trasferire il 1° maggio e quindi essere studente già da quel periodo (mentre io inizierò ad agosto). Telefonata troppo bella per essere vera! Grazie al sole di oggi non me la sono “fatta prendere troppo a male”.

Ora sto all’università cercando di scrivere una pagina per un lavoro di gruppo per Business English, che tratta dello scandalo dei Panama papers. Dopo cercherò di anticiparmi la lettura di 4 capitoli di Business Cultures prima di partire domani per Göteborg. E di un pezzo di un enorme compendia! Un salto a casa per prendere i brani di coro. Lavoro di gruppo alle 16. Coro dalle 18 alle 21. E sai cosa? Non ho ancora preparato niente per la Polonia, la casa è un casino e sono distrutta…qualcosa mi dice che da oggi a domenica il caffè sarà il mio migliore amico!

Ora lascio il post, a presto con aggiornamenti da Varsavia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...