Sul bordo dell’età adulta

Sole ancora sopra l’orizzonte, mobili sparsi nella stanza, odore di pulito, pareti bianche lavate da poco. Sono le 22,10. Legalmente sarò ventenne tra meno di due ore, tecnicamente tra circa ventiquattro ore. Sono stanca, distrutta, ma puesto post non può essere lasciato non scritto, non si compiono vent’anni spesso in questa vita! Inutile dire che per me questi 20 anni saranno davvero importanti, anzi sento di ripetermi a raccontarlo di nuovo. Fine di un anno a Karlstad fantastico, e inizio di mille altre avventure, prima il lavoro in Finlandia, poi il trasferimento a Malmö per almeno tre anni!

Oggi sveglia alle 7 come ieri e tutto il giorno a impacchettare e pulire. The con un’amica ed il ragazzo che poi m ihanno aiutato con dei consigli super utili per pulire lavandino e cappa…insomma, alla fine sono stata fino alle 22 a pulire e per fortuna il cielo sereno e luminoso aiuta a non sentiresi troppo stanchi. Ma domani sveglia alle 6,45 – prontamente ho lasciato il telefono con la sveglia in cucina come avevo fatto stamattina, almeno sono obbligata ad alzarmi! Mi faro la prima doccia da ventenne ed uscirò con Veronica per andare ad IKEA a fare un tradizionale brunch svedese a buffet, poi giro a ikea per comprare altre scatole da trasloco, ICA per comprare gli ingredienti per la torta e la pizza (manca solo la farina!) e poi a casa.  Anzi no! Il salto al systembolaget è d’obbliigo! Diciamo che sarei potuta entrarci anche da più piccola senza comprare nulla, ma finora ci son ostata solo una volta con la mia famiglia ospitante…l’emozione sarà forte domani 😀 Più tardi mi incontrerò con due ragazzi al campus, un ragazzo e una ragazza tedeschi, per impacchettare dei cuscini che gli studenti hanno lasciato, in modo che si ricicla e si risparmia per i prossimi studenti! Quindi alle 13 andrò al campus portandomi tutte le cose necessarie per la festa…dopo l’aiuto per i cuscini prepareremo le varie cose per la festa, sperando che il tempo rimanga bello anche per tutta la giornata di domani, e verso le 18 inizierà il barbecue-chill evening. E a quanto pare anche dei ragazzi della scuola dove ero stata exchange student verranno! La playlist deve essere completata!

I miei ultimi minuti da diciannovenne, da piccola, da mascotte tra gli studenti internazionali, da “coraggiosa a lasciare casa così presto”, da teenager, da “ancora un po’ bambina, forse senza ancora troppe responsabilità. Ora vi lascio, tra meno di due ore mi sveglierò ventenne! Spero che stasera riuscirò a dormire e non pensare troppo a Malmö e alla Finlandia…ma si, dopotutto sono distrutta!!!

Buonanotte! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...